L'AZIENDA


L’attività di profumeria nasce nel 1978 per iniziativa di Angela Cantagallo. Con la successiva apertura di tre negozi specializzati anche in cosmetologia Angela si avvale della collaborazione di Rosaria, giovane sorella già ricca di intraprendenza, che si forma e matura nell’attività .

Rosaria entra attivamente nella conduzione dell’azienda, contribuendo alla sua crescita, e, successivamente apre, di sua iniziativa, una ennesima realtà nel cuore pulsante dell’isola di Procida, all’interno del nobile palazzo storico “Rosati”. Affascinata dall’ ambiente naturale, dai persistenti profumi che si sprigionano da piante spontanee, arbusti e agrumeti che crescono sull’isola, Rosaria crea, nel tempo, delle fragranze derivanti dagli estratti e dagli oli essenziali di questa fauna, nel piccolo negozietto con laboratorio annesso, del nobile palazzo.

Il successo è quasi immediato ed inaspettato, e, nel tempo, l’azienda si consolida, arrivando anche ad esportare, oltre i confini regionali e nazionali, i suoi prodotti.

Il management si rinforza, avvalendosi anche di un ulteriore fattivo supporto, quello di Simona, terza generazione, anche lei appassionata del mondo dei profumi, che assieme alle zie partecipa all’andamento e alla crescita aziendale.

Attualmente la produzione è di cinque fragranze, ed ognuna, oltre all’ eau de parfum , all’ eau de toilette e al deo ambiente, comprende anche una linea completa per il corpo:

“Limone”, che ti porta nel mezzo degli agrumeti unici nel loro genere per la tipologia dei frutti,

“Vivara”, dagli estratti di erbe aromatiche e selvatiche tipiche dell’isolotto appendice di Procida e parco naturale;

“Marina di Corricella”, che ti porta nel mezzo della brezza marina che spira nell’antico porticciolo di pescatori;

“Terra Murata”, al muschio selvaggio dell’antico borgo dalle mura medievali;

“Graziella” dalle fresche note floreali dedicata alla fanciulla procidana narrata nel romanzo autobiografico del 1852 di Alphonse de Lamartine e da lui amata.